Premio BIOLMIEL, il premio per il miglior miele biologico

BIOLMIEL è il concorso internazionale aperto alle sole aziende biologiche, che premia i migliori mieli biologici prodotti nel 2013. Quest'anno il premio avrà il suo svolgimento in Puglia e, più precisamente il 5 e 6 dicembre a Bari dove si riuniranno le giurie per la valutazione dei mieli, sotto la guida del Dott. Gian Luigi Marcazzan del CRA-Api. Il 7 dicembre, invece, la manifestazione si sposterà a Taranto dove si terrà un convegno internazionale sull'apicoltura biologica durante il quale avverrà la proclamazione dei vincitori. L'8 dicembre, invece, sarà possibile visitare le aziende apistiche pugliesi.

Il BIOLMIEL, giunto alla sua VII edizione, è gestito dal CIBi di Bari in collaborazione con il CRA-Api di Bologna e anche quest'anno i campioni verranno analizzati per il contenuto di HMF e umidità; i campioni idonei che saranno giudicati meritevoli dalla giuria internazionale riceveranno la Medaglia d'Oro o d'Argento di qualità BIOLMIEL, mentre tutti gli altri riceveranno un attestato di partecipazione.

I campioni dovranno pervenire in segreteria del concorso entro il 25 novembre.

A parziale copertura dei costi organizzativi, gli organizzatori chiedono a chi volesse partecipare di versare una quota di 15 € + IVA 22% per produttore (indipendentemente dal numero di campioni partecipanti al concorso), da accreditare a:

CIBi
Banco di Napoli (filiale di Andria)
IBAN CODE: IT 27 L   05018 04000 00000 0100190

La partecipazione al concorso è, invece, gratuita per tutti gli apicoltori che si associano all'associazione di produttori biologici italiani BIOLITALIA (costo annuo di € 20 complessivi). Per ulteriori informazioni contattare Floriana Di Cintio allo 080 5582512, email info@biolitalia.it. Per informazioni su BIOLITALIA, è possibile visitare anche il sito www.biolitalia.it.

Le modalità di partecipazione e di invio dei campioni di miele sono dettagliate nella scheda di iscrizione che può essere scaricata cliccando qui.

Maggiori informazioni su BIOLMIEL sono reperibili su www.premiobiol.it/biolmiel

Come sempre, per ulteriori delucidazioni ci si può rivolgere al CIBi allo 080 5582512 o al mio cellulare 333 9554013.

Segreteria Organizzativa Premio Internazionale BIOL
Via Ottavio Serena 37
70126 Bari - Italy
Tel +39 0805582512
Fax +390805582514
www.premiobiol.it
info@premiobiol.it
Facebook: premiobiol

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Bioapi il portale di apicoltura biologica e naturale

Logo Bioapi

Bee Radio Podcast