Analisi Sensoriale del Miele

Corso di perfezionamento di I livello di Analisi Sensoriale ad Anghiari (AR) - TOSCANA

 

Varie tipologie di miele sul tavolo

Se hai già frequentato un corso di introduzione di analisi sensoriale del miele, puoi partecipare al corso di perfezionamento di I livello, il più divertente dei tre passaggi dell'iter formativo necessari per iscriversi all'Albo degli esperti  in analisi sensoriale del miele. 

Infatti, se al corso di introduzione si impara a prendere confidenza col miele, ma si ancora troppo preoccupati di sbagliare, nel corso di perfezionamento di secondo livello ci sarà la tensione psicologica dell'esame. Nel corso di perfezionamento di I livello, invece si gioca col miele, con le miscele, si valuta il miele acquistato nel mercato e quello industriale, si mettono in ordine di qualità i mieli presentati e si discute del concetto di unifloralità.

Si partirà riportando alla memoria i principali riferimenti olfattivi e gustativi relativi ai mieli uniflorali e ad aggiornare le conoscenze acquisite, per poi proseguire con nuove prove ricche di piacevoli e sorprendenti scoperte.

Il corso è organizzato da Bioapi s.s. società agricola e il docente sarà Marco Valentini, capo panel del Panel del Miele di Siena e docente riconosciuto dall'Albo degli esperti in analisi sensoriale del miele e avrà il riconoscimento da parte dell’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele.

Il corso di perfezionamento di I livello si terrà ad Anghiari (Ar) ed è destinato a un numero ridotto di partecipanti (massimo 25 persone); avrà una durata minima di 21 ore suddivise in 3 giorni consecutivi il 18, 19 e 20 marzo 2016.

Questo corso, inoltre, ti darà la possibilità di seguire dopo non meno di 4 mesi il corso di perfezionamento di 2° livello con esame finale presso il CRA-API a Bologna, il cui superamento ti aprirà le porte all’iscrizione all’Albo Nazionale Assaggiatori Miele.

Per info e iscrizioni: inviare una mail a info@corsoapicoltura.it, o telefonare al +39 338 5759022. Le iscrizioni saranno prese in considerazione in ordine di arrivo e al raggiungimento del numero massimo saranno considerate chiuse. Il costo del corso è di 150,00 euro + Iva.

Attenzione ti ricordo che da regolamento, al Corso di perfezionamento di I livello si può accedere solo dopo aver frequentato  almeno 3 mesi prima il  corso di introduzione. 

MODULO DI ISCRIZIONE

StampaEmail

Commenti   

0 # lucia nencini 2016-02-29 16:19
Salve Master, per caso e' rimasto un posticino, anche su uno strapuntino? Cari saluti Lucia
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Marco Valentini 2016-02-29 16:22
Lucia, per te riserveremo la poltrona reale! C'è posto, per il momento siamo 18. Ti aspettiamo!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Lorenzo Bacherini 2016-02-07 18:31
Volevo sapere ci sono sempre posti liberi per il corso di perfezionamento di analisi sensoriale che si svolge 18-19-20 marzo 2016
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Marco Valentini 2016-02-07 19:03
Si, Lorenzo, abbiamo ancora 5/6 posti liberi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Bioapi il portale di apicoltura biologica e naturale

Logo Bioapi

Bee Radio Podcast