Incontro tra apicoltori biologici in Valtiberina - Toscana

Incontro tra apicoltori biologici in Valtiberina 2016 - Toscana

Arnie in filaL'incontro tra apicoltori biologici in Valtiberina sta diventando una piacevole consuetudine. Anche quest'anno e per il terzo anno consecutivo, Bioapi è lieta di farsi promotrice, insieme a Tiberio Roscioni, ispettore per l'apicoltura biologica di CCPB, di un incontro tra apicoltori biologici utile a conoscersi, scambiarsi idee, confrontarsi e aggiornarsi. E non è poco considerando che l'apicoltura bio è insufficientemente tutelata. Nessun relatore, tutti contribuiranno con la loro esperienza.

La giornata ha, quindi, l'obiettivo principale di fare conoscenza reciproca e avere uno scambio di esperienze per chi ha intrapreso un'attività biologica che è obiettivamente difficile sia dal punto di vista burocratico che da quello tecnico. Un’altra delle possibili tematiche da discutere in questa occasione è la possibilità di trasformare questo "gruppo informale", che ha 3 anni, di vita in un'associazione di apicoltori bio di riferimento a livello nazionale.

L'incontro si terrà ad Anghiari (AR) nella giornata di domenica 13 marzo prossimo dalle ore 10 alle 18. Saranno comunque presenti tutte le attrezzature multimediali per poter presentare qualche piccola relazione o mostrare delle foto.

Viste le spese vive da sostenere è previsto un contributo a persona di euro 20 nel quale è compreso anche il pranzo, l'affitto della sala e i costi organizzativi.

Per chi vive lontano da Anghiari e desidera arrivare il giorno prima o desidera fermarsi il giorno dopo c'è la possibilità di essere ospiti in qualche agriturismo limitrofo (per questo potete contattare direttamente me – marco@bioapi.it).

Vi chiediamo di confermare al più presto la vostra presenza contattando Tiberio Roscioni alla sua casella di posta elettronica: tiberio.roscioni@alice.it

.

StampaEmail

Commenti   

0 # paolo cardinali 2016-03-08 07:14
ciao, sono un piccolo apicoltore (50 arnie)ed ho sempre seguito il disciplinario del biologico pur non avendo la certificazione visto che il miele lo vendo tutto ugualmente e chi mi conosce sa che si può fidare. Ho visto adesso la convocazione di questo incontro ad Anghiari e mi interesserebbe molto partecipare ma non so ancora se domenica 13 mi posso liberare. Vorrei comunque sapere se eventualmente potrei partecipare o se l'incontro è riservato solamente ad apicoltori professionisti. Aspetto una risposta. Grazie. buona giornata. Paolo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Marco Valentini 2016-03-08 19:26
Ciao Paolo,
puoi partecipare. Ti chiedo solo di farcelo sapere in tempo.
Grazie.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Bioapi il portale di apicoltura biologica e naturale

Logo Bioapi

Bee Radio Podcast