Corso – Addetto Sorveglianza Areale protetto Apis mellifera ligustica (Spinola 1806)

Logo associazioneInizierà a Rivodutri (RI) loc. Colle Macchia Casale Rinaldi il 24 Febbraio 2017 il Corso per addetto alla sorveglianza areale protetto dell’Apis mellifera ligustica (Spinola 1806) organizzato dall’Associazione Apicoltori dell’Alto Lazio.

Il corso, primo del suo genere in Italia ha il patrocinio della Riserva Naturale Regionale dei Laghi Lungo e Ripasottile e sarà realizzato grazie alla collaborazione della Riserva Naturale Regionale dei Monti Navegna e Cervia e dell’Università di Perugia DSA3 partner del nostro Progetto di Miglioramento Territoriale della Ligustica.

Il corso ha l’obiettivo di formare gli addetti alla sorveglianza degli areali protetti dell’Apis mellifera ligustica rendendo i discenti capaci di applicare in modo consapevole e costruttivo i regolamenti di tutela che gli Enti hanno introdotto. A tali enti infatti si chiede non solo l’azione repressiva innescata dal divieto d’introduzione di altre sottospecie d’api ma anche di fornire elementi utili al monitoraggio dell’areale.

Il Corso è gratuito per gli addetti alla sorveglianza degli enti regionali che hanno adottato un efficace strumento di tutela dell’Apis mellifera ligustica e per gli apicoltori, soci AAAL, che abbiano aderito ai Gruppi di Miglioramento Territoriale della Ligustica. Per tutti gli altri soggetti il costo è di 200 euro.

per maggiori informazioni cliccare qui.

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Bioapi il portale di apicoltura biologica e naturale

Logo Bioapi

Bee Radio Podcast