Ecco i prossimi progetti di ricerca sull'apicoltura finanziati negli Stati Uniti

Il National Honey Border,  ha approvato il finanziamento di dieci nuovi progetti di ricerca incentrati sulla salute delle api.

Il National Honey Border (NHB) è un gruppo di promozione agricola finanziato da una tassa di un centesimo di dollaro per ogni chilo di miele nazionale e importato venduto, ed è stato ideato per aumentare l'utilizzo e consapevolezza sulle qualità del miele da parte dei consumatori, del settore della ristorazione e dei produttori di alimenti, attraverso il finanziamento della ricerca, di marketing e di programmi promozionali. Il NHB opera sotto la supervisione US Department of Agriculture, e non è un'agenzia di controllo né ha poteri di esecuzione. I dieci membri del consiglio sono nominati dal Segretario dell'Agricoltura degli Stati Uniti e rappresenta i produttori (apicoltori), i confezionatori, gli importatori e una cooperativa di marketing. È fatto divieto al Consiglio di utilizzare i fondi per influenzare la legislazione o l'azione governativa o politica.

Il Comitato di Ricerca del Consiglio, con il contributo di un gruppo di esperti indipendente, ha selezionato i progetti provenienti da 22 proposte pervenute da parte dei ricercatori di tutto il mondo. L'impegno totale in dollari per i dieci progetti è di 231.800 dollari.

I dieci nuovi progetti approvati per il finanziamento nel 2015 sono:

"Indagare il ruolo degli agenti patogeni sulla salute delle colonie delle api da miele," Flenniken / Montana State University.

"Una analisi temporale delle colonia di api durante le operazioni di apicoltura nomade: valutazione dei dei residui dei pesticidi, l'incidenza dei patogeni e dei parassiti e il carico di parassiti che portano al declino della colonia," Kegley / Pesticide Research Institute & Pollinator.

"Valutazione dei potenziali benefici dei fiori di prateria spontanei per le api mellifere," Spivak / Università del Minnesota.

"Il potenziale probiotico del Lactobacillus kunkeei per la produzione del miele," McFrederick / University of California.

"Influenza dei livelli di acaro Varroa (Varroa destructor) e le pratiche di gestione degli alveari sulla sensibilità insetticidi nelle api" Rinkevich / Louisiana State University.

"Impatto sulla nutrizione delle api e la produttività indotti dalla siccità," Rankin / University of California.

"Effetto dei prodotti agrochimici comunemente usati e le loro interazioni sulla salute delle colonie di api," Sagili / Oregon State University.

"Capire come le risorse nutrizionali e il comportamento delle api influenza la resistenza a stress abiotici in api mellifere," Ottea / Louisiana State University Ag Center.

"Effetti della produzione inducibile di specie reattive dell’ossigeno (ROS) sull'infezione da Nosema ceranae," Snow / Barnard College / Columbia University.

"L'esposizione in campo e tossicità degli insetticidi neonicotinoidi per le api mellifere attraverso i margini dei campi fioriti: L'importanza dell'esposizione continua ai pesticidi delle piante nettarifere," Lundgren / USDA-ARS, NCARL.

I progetti di ricerca finanziati dal National Board Honey sono elencati sul sito web del Consiglio, www.honey.com. I visitatori possono fare clic sulla scheda "Honey Industry" e poi andare su "Honey Bee e research" .

StampaEmail

Commenti   

0 # healthraport.it 2015-07-19 15:01
Ho raramente avuto la possibilità di leggere articoli così buoni.

Grazie!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Bioapi il portale di apicoltura biologica e naturale

Logo Bioapi

Bee Radio Podcast